LE INFLUENZE OCCULTE SU DONALD TRUMP E LA SUA MAGIA DEL CAOS





Attualità 


Di Michael Carbone 


Donald Trump è certamente uno dei personaggi più discussi della storia contemporanea, nonché controversi. Spacciatoci come salvatore, l'uomo contro l'establishment e contro l'elite grazie alla propaganda martellante di apparati gatekeeper come Q-Anon (creazione della CIA) che hanno eretto l'attuale presidente degli States ad eroe del mondo in realtà si è rivelato ormai da tempo essere una marionetta in piena regola. Dai file di Epstein non desecretati, a tutte le promesse fatte in campagna elettorale non mantenute su economia e guerra, al suo supporto alle Big Pharma e al complesso militare industriale, per finire soprattutto ai suoi coinvolgimenti con l'elite ebraico-talmudica (come spiegato dall'ormai ex trumpiana e repubblicana Majorie Taylor Greene come spiegato in questo mio articolo) soprattutto con la potentissima famiglia Kushner, ecc. Trump ha ormai perso il sostegno oltre che del suo elettorato anche di una buona parte di esponenti repubblicani tra politici, giornalisti, influencer ecc. Ma andiamo un po' più affondo e scopriamo chi ha influenzato l'imprenditore divenuto per la seconda volta presidente degli Stati Uniti.


Le influenze di Trump 

 Norman Vincent Peale (1898-1993) , autore di "The Power of Positive Thinking" , ha avuto una grande influenza spirituale e filosofica sul presidente Donald J. Trump. Ha parlato alla Marble Collegiate Church, frequentata da Trump e dalla sua famiglia, e ha celebrato i suoi primi due matrimoni. Trump attribuisce ripetutamente a Peale il suo ottimismo e la sua fiducia in se stesso, e gli attribuisce il suo approccio al superamento dei fallimenti e al collegamento tra fede e successo, una filosofia che fonde i principi cristiani con l'acume imprenditoriale e l'auto-aiuto.



Peale attingeva ampiamente ai principi del Nuovo Pensiero, basati sull'occulto, piuttosto che al cristianesimo ortodosso. Un articolo del Lutheran Quarterly del 1995 accusava The Power of Positive Thinking di aver plagiato affermazioni dell'insegnante di occultismo Florence Scovel Shinn (1871-1940) , affermando che si concentrava specificamente sulla visualizzazione, sulle "vibrazioni" e sull'autorealizzazione, che erano al centro del libro di Florence Scovel Shinn, The Game of Life and How to Play It .




Florence Scovel Shinn è stata una famosa insegnante spirituale, artista e metafisica americana del Nuovo Pensiero del XX secolo, il cui lavoro si concentrava sul potere del pensiero e della parola parlata per manifestare prosperità, salute e amore. I suoi insegnamenti, radicati nei principi cristiani combinati con la metafisica, insegnavano che la vita è un "gioco" da padroneggiare attraverso l'affermazione positiva, l'intuizione e la fede, piuttosto che attraverso la "lotta". Gli insegnamenti di Shinn spesso utilizzavano concetti tratti dalla "scienza occulta" o dalle tradizioni mistiche, tra cui, come notato in The Spokesman-Review , riferimenti a Ermete Trismegisto e, secondo Medium , idee esoteriche ed ermetiche. Morì nel 1940, ma le sue opere rimangono popolari nei campi dell'auto-aiuto, della spiritualità, del New Age e della teosofia blavatskyana.


Il Nuovo Pensiero e l'occultismo si intersecano con altri movimenti del XIX secolo che enfatizzavano il potere della mente sulla materia e la convinzione che i pensieri plasmassero la realtà. Radicati nel mesmerismo, nel trascendentalismo e nello spiritualismo, questi sistemi si concentrano sullo sblocco del potenziale interiore, divino o nascosto (occulto) per manifestare salute, ricchezza e successo, con il Nuovo Pensiero che promuove specificamente un approccio pratico e "metafisico" alla vita quotidiana. Il Nuovo Pensiero ha avuto origine da Phineas Parkhurst Quimby, un mesmerista del XIX secolo che credeva che le malattie fossero causate da false credenze e fossero curabili attraverso la correzione mentale. L'approccio "mente sulla materia" che possiamo osservare nel presidente Trump è stato fortemente influenzato dalle idee occulte dell'epoca. 

L'autore ed ex membro dei Blondie Gary Lachman, che fu membro dell'Ordo Templi Orientis (OTO) durante il suo periodo a Los Angeles alla fine degli anni '70, scrive nel suo libro Dark Star Rising: Magick and Power in the Age of Trump : "Se Trump ha assorbito la dottrina del pensiero positivo da Norman Vincent Peale, la magia del caos sembra venirgli naturale. La cosa strana è che queste due forme di magia hanno molto in comune. Come gran parte del Nuovo Pensiero, la magia del caos affonda le sue radici nell'occultismo del diciannovesimo secolo".


la satanista Marina Abramović in questa recente intervista afferma che Trumpolino è "il mago (rituali di magia ebraico talmudica cabalistica, Memphis & Israem) del più alto ordine" e che Henry Kissinger era suo amico di "setta". 


Un principio chiave di alcune interpretazioni della magia del caos è l'idea che "la verità diventerà una questione di chi la crea. La realtà diventerà magica". L'uso di "parole magiche" da parte di Trump, la ripetizione costante di certe frasi e la creazione di narrazioni alternative sono in linea con questo principio, contribuendo a controllare il discorso pubblico. L'aspetto "caos" sottolineato da Marina Abramović si riferisce al suo uso deliberato di polemiche, dichiarazioni oltraggiose e "bizzarre provocazioni" per distrarre i media e l'opinione pubblica da altre questioni più sostanziali, come ad esempio i dossier Epstein. 

Nella massoneria cabalistica (e stando alle dichiarazioni della Abramović Trump ne ha preso parte assieme ad Henry Kissinger) viene giurata fedeltà alle Jachin & Boaz, secondo la tradizione ebraico-talmudica le colonne portanti del tempio di Salomone, che simboleggiano il potere e l'ascensione (simbologia utilizzata anche per l'11 settembre e per il sacrificio umano voluto dagli Illuminati, difatti le Twin Towers rappresentavano le due colonne), il potere di creare anche il caos e gestirlo.


Nella teologia cristiana, caos, disordine e confusione sono spesso identificati come opere di Satana, in contrasto con Dio come divinità di pace e ordine. Satana è descritto come "l'autore della confusione" e una forza che porta discordia, conflitto e illegalità per opporsi all'ordine divino; ecco perché, per Marina Abramović, nel suo inglese stentato, "Trump è la cosa migliore che ci sia mai capitata", aggiungendo che "è lì per creare confusione". 


"Ordo ab chao", un motto latino dei massoni del rito scozzese, che significa "Ordine dal caos", è ciò verso cui ci stiamo dirigendo, ma questa volta questo concetto viene utilizzato per gettarci in un incubo tecnocratico senza fine, che i democratici manifesteranno pienamente dopo aver vinto le elezioni di medio termine nel 2026 e aver riconquistato la Casa Bianca nel 2028 per gentile concessione del presidente Donald J. Trump. 



Fotomontaggio di Donald J. Trump su Aleister Crowley insieme alla sua frase ad effetto "SEI LICENZIATO!" dal suo reality show "The Apprentice", inserita nelle "Disposizioni introduttive" dell'edizione rivista del 2006 del libro The Roots of Modern Magick: An Anthology di Allen H. Greenfield, pubblicata dopo che si era dimesso da tutti gli incarichi dirigenziali nell'Ordo Templi Orientis (OTO), abbandonando di fatto l'organizzazione nel febbraio 2006. 


Fonti 


https://www.politico.com/magazine/story/2015/10/donald-trump-2016-norman-vincent-peale-213220/ 


https://www.periscopionline.it/pensare-positivo-per-trump-229504.html


https://medium.com/s/radical-spirits/the-metaphysics-of-defeating-trump-ad58cd485fb9


https://lawliberty.org/the-donald-chaos-magician/

Commenti